Coro Anemone (28 Dicembre ore 21:00)

Chi siamo
Il coro Anemone è il risultato di un progettointernazionale nato nel 2022 da un gruppo divoci esclusivamente femminili che avevano giàavuto esperienze corali. L’anemone è il fiore delvento, il soffio vitale delle stagioni, della speranza.Agli auspici evocati dal nome scelto si è ispiratoquesto coro di voci femminili.

Motivazione
Composto da coriste di diverse nazionalità, ilcoro “Anemone” intende affermare, con la suavocalità raffinata e il poliedrico repertorio,l’indiscutibile importanza della presenza dellamusica e della poesia nella vita quotidiana di tutti.

Repertorio
Il repertorio spazia dalla musica sacra allamusica di intrattenimento con la convintafinalità di proporre esecuzioni di elevataaccuratezza interpretativa.

Attività artistico-culturale
Il coro si è esibito nelle sedi più diverse: teatri, chiese,biblioteche, monumenti, portando ovunquel’atmosfera e la magia della musica eseguita conpassione amatoriale e rigore professionale. Anche icontesti nei quali il coro si propone sono tra i più vari:concerti, letture sceniche, presentazioni di libri,sfilate, mostre d’arte con finalità di divulgazioneculturale e con finalità benefiche.

Direttore
Il coro è diretto dal M° Cristina Majocchi ed èaccompagnato al pianoforte dal M° Angela Villa.